La maestra Chiara Giorgetti insegna alla scuola primaria paritaria S. Giuseppe dal settembre 2001. In precedenza aveva fatto esperienza nella medesima scuola come supplente, nel maggio del 2000, e come insegnante del doposcuola, dal gennaio del 2001.

Ha conseguito il diploma presso l’Istituto socio-psico-pedagogico S. Marta di Vighizzolo di Cantù nel luglio del 1999.

Ha vissuto un’esperienza di tirocinio orientativo-formativo presso la scuola media dell’istituto Santa Marta di Vighizzolo e presso la scuola dell’infanzia Maria Bambina di Meda.

Ha sostenuto la prova di ammissione all’insegnamento della religione cattolica nelle scuole presso la Curia Arcivescovile di Milano nel maggio del 1999. Nel luglio del 2007 ha conseguito una laurea quadriennale nella facoltà di scienze della formazione, corso di laurea di scienze dell’educazione, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel marzo del 2016 ha conseguito una laurea quadriennale nella facoltà di scienze della formazione, corso di laurea in scienze della formazione primaria, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nell’estate del 2011 ha seguito un corso in sei giornate sui disturbi specifici di apprendimento, in particolare sui disturbi del linguaggio, tenuto dall’AID.
Ha recentemente frequentato il corso indetto dalla Curia per ottenere l’abilitazione all’insegnamento della religione cattolica.

Negli ultimi anni ha seguito corsi di formazione, organizzati dalla stessa scuola, che hanno coinvolto realtà scolastiche o educative particolari (scuola senza zaino, scuola speciale, scuola Montessori, Muba).