• 28 ore settimanali di lezione
  • 3 rientri e 2 pomeriggi liberi (mercoledì e venerdì)
  • Prescuola dalle 7.30 del mattino
  • Doposcuola assistito per lo svolgimento dei compiti e lo studio fino alle 18.00

Tutti i dettagli del piano »

  • Maestra unica con alta formazione e aggiornamento
  • Programmazione valutazione in team; i docenti si propongono come esempio di impegno, passione e collaborazione.
  • attività propedeutiche alla memorizzazione ed organizzazione di contenuti a partire dalla classe 1^

Approfondisci il metodo »


Consideriamo l'insegnamento e l'apprendimento della lingua STRANIERA fondamentale, in quanto la lingua è lo strumento primario d'incontro con la realtà; la lingua inglese, in particolare, è mezzo di comunicazione e di espressione che permette l'inserimento nel mondo attuale, è occasione per l'approfondimento della lingua e della cultura italiana, facilita l'incontro con persone e culture diverse dalla propria.

Approfondisci l'insegnamento dell'inglese »

La scuola primaria parrocchiale San Giuseppe propone un progetto di educazione alla fede che le permette di vivere e tradurre quotidianamente tutti i principi e le istanze già esposti, volendo favorire una rilettura e una riflessione critica su aspetti della cultura che permettono un confronto con realtà di fede o ideali differenti.

Approfondisci l'insegnamento della religione »


La scuola ritiene l’educazione musicale e sonora una disciplina formativa che può stimolare nei bambini l’attività di ascolto, utilizzando codici di comunicazione verbale e non verbale al fine di sviluppare il gusto estetico e la sensibilità musicale.

Approfondisci l'insegnamento della musica »

Questo progetto è stato voluto fortemente perché si riconosce un ruolo fondamentale all’aspetto ludico e sportivo. L’educazione motoria all’interno della scuola primaria permette di ottenere diversi benefici sia sul piano fisico e motorio che nella sfera affettiva, morale e sociale.

Approfondisci l'insegnamento di corpo movimento e sport »


CONTINUA CON