Chiara+Iannantuoni.gif

La maestra Chiara Iannantuoni dirige la scuola Primaria Paritaria San Giuseppe dall’1 Settembre 2018; in precedenza ha prestato servizio nella medesima scuola come docente doposcuola da Ottobre 2004 ed insegnante prevalente dal Settembre 2005.

Ha conseguito il diploma di maturità magistrale (diploma quinquiennale sperimentale) presso il Liceo Psico Socio Pedagogico ad indirizzo sperimentale Giuseppe Parini di Seregno nel Luglio 2000.

Ha completato il corso proposto dalla Curia Arcivescovile di Milano per l’abilitazione all’Insegnamento della Religione Cattolica nel Giugno 2018. Nell’Aprile del 2004 ha conseguito una laurea triennale in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Ha partecipato a corsi di aggiornamento e formazione sui metodi di insegnamento della letto-scrittura e della matematica (metodo analogico di Camillo Bortolato), sul trattamento di dei disturbi di comportamento e sulle metodologie di didattica inclusiva, sulle nuove metodologie della flipped classroom, asilo nel bosco e coding e sulla valutazione delle competenze nel primo ciclo di istruzione. Ha anche partecipato a corsi di informatica per la creazione di ipertesti e conseguito presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca gli attestati di abilità informatiche e linguistiche. Ha avuto esperienze di tirocinio formativo presso la scuola Primaria Il Lazzaretto direzione didattica statale di Seregno 1° circolo, la scuola dell’Infanzia Aldo Moro di Seregno, l’Istituto Educativo Assistenziale Piccolo Cottolengo di Don Orione di Seregno e la scuola Primaria Luigi Cadorna di Seregno. Valutazioni ottenute: diploma 88/100 – laurea 102/110. 

Attualmente iscritta all’ultimo anno di Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.