La maestra Ilaria Frigerio ha ricevuto la carica di insegnante di sostegno presso la scuola San Giuseppe dal Settembre 2008, ha lavorato presso la stessa dal 2010 come insegnante prevalente fino al 2012. Da quest’anno è invece tornata al sostegno.

Ha conseguito il diploma abilitante in Liceo socio-psico-pedagogico presso l’Istituto statale " Giuseppe Parini" di Seregno (MB) nel 2000.

Ha conseguito un Attestato di partecipazione al Corso di:
In-formarsi per ri-conoscere insieme; Dislessia, disgrafia, discalculia; Il ritardo mentale : nuove prospettive di comunicazione.
Formazione sul progetto pastorale: collaboratori della gioia; Strumenti di apprendimento e valutazione; Sviluppo antropologico del bambino; Laboratori REMIDA; Visita e funzionamento della scuola Nostra Famiglia di Bosisio Parini; Visita e funzionamento della scuola Montessoriana; Programmare: come e perchè; Identità e ruolo dell'insegnante; Costruzione del rapporto tra scuola e famiglia.
Chi integra chi.Insegnare con il metodo analogico.
Convegno sull'autismo; Corresponsabilità educativa: scuola-famiglia; Il ciclo dell'adozione; Registro elettronico.

Ha maturato diverse esperienze scolastiche come insegnante di sostegno presso:

  • la scuola secondaria L. Da Vinci di Seveso , settembre ‘07/giugno ’08 
  • la scuola primaria E. Toti di Seveso  , settembre ‘07/giugno ‘08
  • la scuola primaria C.Collodi di Seveso, ottobre ‘04/giugno ‘07
  • la scuola dell’ infanzia di Seveso, ottobre‘05/giugno ‘06
  • la scuola primaria C.Cadorna di Seregno, settembre‘06/ giugno ’07.
  • E’ attualmente iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia, corso di Laurea in Filosofia, presso l’ Università degli Studi di Milano.