La maestra Laura Busnelli insegna alla scuola paritaria primaria San Giuseppe da Gennaio 2015, inizialmente come supplente ed ora come insegnante di classe terza. 

Ha conseguito il Diploma del corso di studio quinquennale sperimentale ad indirizzo psicopedagogico presso l’Istituto paritario S. Marta di Vighizzolo di Cantù e si è laureata nella Facoltà di Scienze della Formazione, in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha aggiunto al piano di studi le attività didattiche specifiche per ottenere la specializzazione nell’integrazione degli alunni in situazione di disabilità.

Ha svolto attività di Tirocinio e stage presso la Scuola Primaria Statale “G. Del Curto” di Mariano Comense, la Scuola Primaria Statale “A. Manzoni” di Cabiate, la Scuola dell’Infanzia Statale di via Don Perego a Perticato di Mariano Comense e presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria “Giovanni XXIII” di Meda. 

Ha svolto un’esperienza di volontariato presso la “Sacra Famiglia” di Cesano Boscone ed è stata educatrice del gruppo preadolescenti presso l’Oratorio Santo Crocifisso di Meda.