Sabato 19 novembre alle ore 15.00 le insegnanti della scuola San Giuseppe (Alice Consonni, Laura Busnelli e Ilaria Frigerio) hanno vissuto una bellissima esperienza in Medateca con tutti i bambini del territorio di Meda o provenienti dai paesi limitrofi. Come lo scorso anno, hanno passato un pomeriggio all'insegna della lettura e dello svolgimento di unlaboratorio creativo.

Hanno proposto ai bambini, di età compresa ta i 4 e i 6 anni, una lettura dal titolo "Posso dirti un segreto?". La storia, che racconta di un piccolo ranocchio che ha paura di nuotare, ha riscosso un grande successo! A seguire è stata proposta un'attività riguardante le paure dei bambini, che dovevano prima esprimerle, rappresentandole con un disegno, poi costruire un braccialetto insieme ai genitori che ricordasse loro che non sono soli ad affrontare queste paure!

Le insegnanti hanno poi consegnato ai genitori un libretto con il vissuto del pomeriggio, una taschina in cui mettere il disegno rappresentante la paura e una poesia da leggere con i piccoli ogni volta che la paura fosse tornata....

Bambini e genitori sono rimasti entusiasti tanto che si è deciso di riproporre la lettura e l'attività anche nella biblioteca di Seveso, Sabato 3 Dicembre, dove il successo è stato replicato!

 

Maestra Ilaria