Standing Ovation!!!

Anche quest’anno alla scuola San Giuseppe il progetto di musica e inglese ha avuto le sue occasioni di massima visibilità con la messa in scena di due musicals.

La sera del 31 Marzo i ragazzi delle classi 3^A, 4^ A e 4^ B, 5^ A  hanno presentato lo spettacolo  “Robin Hood”:  un adattamento del cartoon della Walt Disney. Tra ironici sketch, canti ritmati, fragorosi applausi e numerose risate, il musical è stato un vero successo per i bambini che hanno dato il meglio davanti a un pubblico molto esigente: i loro genitori!!!

La serata si è conclusa con un gioioso momento di condivisione e scambio di auguri in occasione dell’imminente festa di Pasqua nel refettorio della scuola.

 

Il 12 aprile invece è stato il turno delle classi 1^ A, 2^A e 2^B che si sono messe in gioco con il musical "101 Dalmatians".

Anche i piccoli alunni della scuola hanno preparato interamente in inglese l’adattamento della storia disneyana.

Attraverso la recitazione e il canto tutti gli alunni hanno saputo spendere le competenze linguistiche e musicali acquisite, in un contesto pratico e al tempo stesso naturale.

Lo spettacolo è terminato con una pioggia di applausi per i piccoli attori. Le loro famiglie e i loro insegnanti hanno potuto complimentarsi con loro durante un momento di condivisione organizzato dai genitori.

Un ringraziamento speciale va agli insegnanti che hanno seguito il progetto:

Giulia Bizzozero, insegnante di inglese, che ha scritto i testi "su misura" per i ragazzi e ha curato la regia; Stefano Silva, insegnante di musica che ha curato la scelta delle musiche e dei canti ed ha diretto il coro; Joshua Flores, insegnante madrelingua, che ha collaborato ad insegnare i canti agli alunni curando meticolosamente la pronuncia.